Pagine

Lettori fissi

Powered by Blogger.

Maschera anti doppie punte alla banana



Le doppie punte si possono prevenire con un ingrediente che tutte abbiamo a casa nel cestino della frutta: la banana!
Questo frutto contiene la vitamina B6, usata per contrastare la perdita e l'assottigliamento dei capelli, inoltre contiene silicio, un minerale davvero prezioso per la salute del cuoio capelluto e per la crescita dei nostri capelli.
La ricetta è semplicissima, prendete mezza banana (consiglio di scegliere una banana matura e di schiacciarla, non di frullarla altrimenti si ha una consistenza troppo liquida)  e schiacciatela, poi aggiungete un cucchiaio di yogurt, amalgamate il tutto e il gioco è fatto! Non vi rimane che applicare la maschere e lasciarla in posa per 20 minuti e dopo risciacquate come fate di solito.
Questa maschera può essere applicata anche su tutti i capelli e sul cuoio capelluto, infatti la vitamina B6 previene la caduta dei capelli, dato che contrasta l'azione dell'ormone DHT (l'ormone maschile responsabile della caduta) e previene inoltre i disturbi della cute e del cuoio capelluto (forfora grassa e secca, sensibilità, untuosità ecc). In questo caso,  però, dovrete aumentare le dosi e usare una banana intera e un cucchiaio e mezzo di yogurt.
Potete anche aggiungere un olio vegetale, molto indicato è l'olio di avocado, molto idratante e ideale per i capelli secchi!
Se non aggiungete l'olio potete scegliere di applicare la maschera su i capelli asciutti o leggermente umidi, se invece aggiungete l'olio ricordatevi di inumidire i capelli, potete usare uno spruzzino invece di bagnarli completamente!
Spero di esservi stata utile, se la provate fatemi sapere se vi è piaciuta!

P.s:  Ricordatevi che se avete le doppie punte niente può farle tornare sane, si può solo eliminarle con una bella spuntatina!

0 commenti:

Posta un commento

  © NOME DO SEU BLOG

Design by Emporium Digital